Cosa vogliono i turisti cinesi, tutti i numeri del rapporto Cesif

Amano fare shopping in vacanza e prediligono per questo le grandi città come Milano, Roma e Firenze. Sono alcune delle tendenze che riguardano i turisti cinesi emerse dall'ottavo rapporto 'Cina 2017. Scenari e prospettive per le imprese' elaborato dal Cesif e presentato alla Farnesina.

Secondo lo studio, nel 2016 la quota cinese degli acquisti di turisti stranieri in Italia è stata pari al 29 per cento, in lieve contrazione rispetto al 33 per cento del 2015, ma già risalita al 31 per cento nel primo trimestre del 2017. Milano, con il 37 per cento della spesa cinese in Italia, resta la meta preferita, seguita a distanza da Roma (17%), Firenze (9%) e Venezia (7%).

"L'evoluzione più rilevante di questo mercato - ha sottolineato Alberto Rossi, responsabile marketing e analista Cesif/Fondazione Italia Cina - ha riguardato la capacità di spesa. Da tre anni ha, infatti, superato quello russo e oggi mostra una grande attenzione per i beni di lusso, nell'80 per cento dei casi acquistati all'estero".

Da questo la predilezione per le grandi città, anche in Italia, che offrono la possibilità di abbinare alla visita culturale quella dello shopping di beni di lusso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana