Gli Open Voucher Experiences di Portale Sardegna

Una soluzione per la destagionalizzazione dei flussi turistici. È questo l'obiettivo degli Open Voucher Experiences presentati da Portale Sardegna, organizzatore insieme a Sardegna 2050 del Meet Forum in corso al Parco di Tepilora: una proposta per scavalcare il problema della complessa destagionalizzazione del turismo nell'isola.

"Con questa iniziativa sviluppata insieme ad Escursì - società specializzata in attività outdoor - partiremo il 15 dicembre", spiega Massimiliano Cossu (nella foto) di Portale Sardegna. Il turismo esperienziale come punto di partenza, una mappatura del territorio finalizzata a costruire un prodotto che risulti itinerante, modulare e standardizzato per pricing e qualità.

"Oggi i turisti non sono stanziali, vogliono visitare più luoghi e ricercano strutture ricettive e mezzi di trasporto, nonché dei momenti reali e non puramente turistici", continua. "L'innovazione di Open Voucher risiede nell'open source che abbiamo strutturato, un sistema in cui chiunque può proporre un itinerario che previa validazione potrà essere venduto, condiviso e recensito".  

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana