Aeroporti di Puglia: su Bari numeri in impennata

Estate calda per Bari. Sebbene agosto sia ancora nel vivo, i dati del 2019 sono già positivi. Una conferma per il capoluogo pugliese, che sempre più diventa meta di attrazione turistica e punto di connessione per l'area balcanica. Solo nei giorni a ridosso di Ferragosto, secondo Aeroporti di Puglia, tra arrivi e partenze il traffico è stato di 77mila passeggeri, un +12,9% rispetto al medesimo periodo del 2018.
In aumento sia i passeggeri su rotte domestiche (+4,3%) sia estere (+22,3%), dove a dominare come mercati di incoming vi sono Germania, Uk e Svizzera. Grazie alle nuove rotte verso la Francia è cresciuto anche questo mercato, mentre con l'avvio del collegamento operato su Madrid da Iberia Express, numerose sono le connessioni verso l'America e l'Africa. In salita anche la Russia. Come ha dichiarato Antonio Maria Vasile, vice presidente di Aeroporti di Puglia, "Si tratta di un ottimo risultato, frutto dell'intensa azione commerciale che ha impegnato Aeroporti di Puglia, in raccordo con la Regione".

I collegamenti navali
Anche il porto di Bari fa segnare ottime performance per ciò che riguarda i collegamenti verso Grecia e Albania. Come si legge su lagazzettadelmezzogiorno.it, Vittorio Di Benedetto, agente esclusivo della compagnia Ventouris Ferries, ha spiegato come"Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si registri un aumento del 25% sul traffico passeggeri". Spopola l'Albania, soprattutto sulla costa più prossima alla Macedonia.

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana