Riapre il Mausoleo di Augusto, nuovo highlight a Roma

A partire dal 1 marzo è di nuovo possibile visitare il Mausoleo di Augusto, il più grande sepolcro circolare del mondo antico sito nel cuore di Roma, in Piazza Augusto Imperatore, chiuso per lavori dal 2007.

I tour, della durata di 50 minuti, avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Dal 1 marzo al 21 aprile 2021 l’entrata sarà gratuita per tutti. Dal 22 aprile al 31 dicembre 2021, invece, la gratuità spetterà solamente ai cittadini romani. Al fine di evitare assembramenti, gli ingressi – con prenotazione obbligatoria tramite il sito www.mausoleodiaugusto.it - saranno contingentati (max 10 persone per volta).

“Finalmente riapre il Mausoleo di Augusto, un gioiello del patrimonio storico dell’umanità che restituiamo al mondo intero dopo tanti anni di chiusura. Abbiamo lavorato a questo traguardo con impegno e tenacia, sostenuti dal mecenatismo della Fondazione TIM, che ci ha permesso di fare un bellissimo regalo ai cittadini, con la generosità di un’imprenditoria illuminata, sensibile al valore incommensurabile del nostro patrimonio storico, artistico e culturale”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana