Calabria, investimenti su comunicazione e infrastrutture per spingere l'incoming

La Calabria investe per aumentare i flussi dall'estero. Oltre 600 milioni di euro sono stati messi in campo dalla Regione per ridare un forte impulso all'attività turistica dell'area; scelte strategiche e interventi promozionali incisivi che, oltre a consolidare i mercati già esistenti, puntano ad aggredire quelli emergenti come Russia, Romania e Israele.

Gli investimenti per attrarre nuove compagnie aeree, lo sviluppo del turismo crocieristico e la conclusione dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria, sono impegni prioritari della regione.

A queste priorità si affianca poi un deciso intervento sul fronte della promozione del brand Calabria. Parte infatti una nuova campagna di comunicazione internazionale mirata, per promuovere al meglio le risorse della regione e soprattutto sottolineare la ricchezza della proposta turistica. "Saranno tre scudi il brand della campagna di lancio - spiega Raffaele Rio, direttore generale del Dipartimento Turismo -, i cui colori, azzurro, verde e rosso, evocano rispettivamente il mare, la natura e la cultura". (s.c.)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana