Tecnologia al servizio del ricettivo per sviluppare il turismo in Sardegna

Nuove tecnologie per modernizzare la risorse a disposizione degli operatori.

L'assessore al Turismo della Sardegna, Luigi Crisponi (nella foto), mette in luce le risorse che la Regione mette in campo per collaborare con il comparto ricettivo e sostenerlo con strumenti avanzati.

"Collaborazione, integrazione dell'offerta e nuove tecnologie - sottolinea Crisponi - sono i cardini di un percorso di modernizzazione complessiva del mondo del turismo in Sardegna, una terra che non intende abdicare il ruolo di primo piano".

Un nuovo sistema per la promozione e la commercializzazione integrata dell’offerta turistica sarda viene messo a disposizione dalla Regione e condiviso con gli operatori di settore (ospitalità, ristorazione, infrastrutture di trasporto, servizi, eventi) e permetterà di elaborare e proporre in forma aggregata proposte di vacanza in Sardegna ai vari target della domanda attraverso più canali di distribuzione, sia pubblici che privati.

Le informazioni del database saranno elaborate dal sistema per definire pacchetti integrati e dinamici, presentati al turista attraverso il portale SardegnaTurismo e con una logica multicanale mediante siti di operatori aderenti e canali di distribuzione privati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana