Costanzo, Fiavet Lazio: "Roma città sicura, evitiamo allarmismi"

È un appello ad evitare gli allarmismi quello del presidente Fiavet Lazio, Andrea Costanzo, in merito alle dichiarazioni sulla sicurezza della città di Roma per i turisti.

“Rispondiamo con estrema fermezza alle dichiarazioni recenti del Console Broomfield – si legge in una nota diramata dalla federazione laziale degli adv - per assicurare tutti i turisti inglesi sul fatto che Roma è una città sicura e ospitale”.

Anche  Londra, evidenzia infatti il presidente di Fiavet Lazio, “ha le sue difficoltà relative al controllo sulla criminalità a danno dei turisti. Contestiamo soprattutto l’uscita di un commento del genere nel pieno della stagione estiva; a farne le spese siamo sempre noi operatori del settore”.

Secondo quanto evidenza Costanzo, infatti, “occorre prestare la massima attenzione alla diramazione di comunicati allarmistici ed esagerati nel periodo vacanziero. Tutto questo ha un effetto negativo sui flussi turistici. Certamente il problema della criminalità esiste e non dobbiamo sottovalutarlo”.

A tal propoposito l'appello del presidente di Fiavet Lazio è quello di istituire un corpo di polizia turistica, “che sia in grado di intervenire con prontezza e competenza sulle zone particolarmente delicate per il settore, creando presidi fissi finalizzati al contrasto dell’abusivismo, a tutela dei beni culturali, a difesa del turismo e della legalità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana