Venezia e Roma, tariffe in aumento negli hotel secondo Uvet Amex

Sono Venezia e Roma le città italiane con i prezzi alberghieri in maggiore aumento.

A rilevarlo è il Business Travel Survey di Uvet Amex, che, mettendo a confronto il primo semestre 2013 con lo stesso periodo del 2012, segnala incrementi rispettivamente del 31 e del 19 per cento delle tariffe applicate dagli hotel.

Nei primi sei mesi di quest’anno, secondo i dati dello studio, i viaggiatori d'affari in trasferta a Venezia hanno pagato circa 160 euro a notte, contro i 122 del 2012, mentre a Roma il costo di un pernottamento è stato di 122 euro (102 nello stesso periodo del 2012).

In diminuzione di circa il 2 per cento, invece, il costo per notte di un hotel a Milano, che si conferma comunque più cara della Capitale, attestandosi su 126 euro al giorno, contro i 129 euro necessari durante lo stesso periodo del 2012.

In Europa, secondo il Business Travel Survey, nel primo semestre di quest'anno l'incremento a Londra è stato del 10 per cento, a Parigi del 9 e a Bruxelles del 6 per cento. Nessuna variazione per gli hotel di Madrid, che si posiziona come città europea più conveniente.

Sul fronte intercontinentale è New York la città con gli hotel più cari: nella prima metà di quest'anno, chi ha soggiornato in un hotel della Grande Mela ha pagato mediamente 292 euro a notte, l’11 per cento in più dello stesso periodo 2012.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana