Sardegna, arte ed enogastronomia in vetrina con 'Autunno in Barbagia'

Sono 27 i centri della provincia di Nuoro protagonisti di 'Autunno in Barbagia', la rassegna di eventi artistici ed enogastronomici che, partita oggi, si protrarrà fino al 15 dicembre nel corso dei fine settimana.

Le comunità esporranno nelle piazze dei centri storici e nelle corti il meglio delle produzioni agroalimentari e artigianali, permettendo ai visitatori di scoprire i sapori sardi tramandati nei secoli.

Un viaggio nel cuore dell'isola che, come sottolinea l'assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi, "intende innanzitutto dare voce alla nostra vocazione tradizionale e, di conseguenza, animare le località coinvolte, richiamare i turisti attraverso i segni identitari della nostra cultura e così aumentare la massa critica".

La rassegna è organizzata dalla Camera di Commercio di Nuoro e dalla sua Azienda speciale (Aspen), con il supporto dell’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio: "Una santa alleanza – aggiunge Crisponi – a conclusione di una stagione dalla timida ma confortante ripresa per le presenze turistiche in Sardegna. Un’alleanza che contribuisce alla valorizzazione dei mesi di spalla e a creare un clima di fiducia, senza numeri ‘estivi’, ma con una buona dose di energia, anche economica: un autunno di ulteriore crescita".

Lo scorso anno i visitatori nell'arco dei tre mesi sono stati circa 300mila e l'obiettivo di questa edizione è di arrivare a 350mila, anche grazie a una campagna pubblicitaria che comprende tv, radio, riviste, web e social media.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana