Sardegna: al via il workshop per conquistare i mercati europei

Novanta buyer europei al Workshop Sardegna 2013.

Oggi e domani, a Cagliari, si svolgerà l'appuntamento professionale organizzato dall’assessorato regionale del Turismo, con 215 operatori sardi che promuoveranno la propria offerta.

I buyer stranieri arrivano da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Lettonia, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ucraina.

"Un’opportunità per i seller sardi - ha affermato l’assessore al Turismo della Regione Sardegna, Luigi Crisponi -, che arriva immediatamente dopo una confortante ripresa di presenze turistiche nella stagione estiva in via di chiusura, con un significativo segno positivo che segue un triennio caratterizzato da perdita di presenze".

Le attività di marketing sul Vecchio Continente, con fiere e workshop e con il potenziamento della promozione online e su canali tradizionali, sono state intense nel 2013 per la Sardegna, e proseguiranno sino alla fine dell’anno.

"Il workshop arriva a coronamento e completamento di un’azione di attrazione di flussi dall’Europa - ha spiegato Crisponi -. Uno dei principali obiettivi prefissati era e rimane la conquista di porzioni di mercato europeo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana