Sardegna, al via il progetto per i distretti tematici

Nascono i distretti tematici per il turismo in Sardegna.

Si tratta di un sistema creato con un club di prodotti destinato a strutturare e qualificare l'offerta dell'Isola, che prenderà forma dopo l'approvazione da parte della Giunta regionale.
Un progetto dell'assessorato al Turismo che nell'ambito della definizione del Piano strategico, in fase di definizione, individua alcuni prodotti turistici a tema tra cui il cicloturismo, i porti, il turismo religioso, il marino-balneare. Tra le loro caratteristiche, la vendibilità nazionale e internazionale, la potenzialità di creazione di reti tra operatori, l'integrazione con la filiera turistica regionale, la destagionalizzazione.

Tramite il bando, a questi prodotti saranno destinati 750mila euro per un ulteriore sviluppo.

"La Giunta ha lavorato in maniera sistematica - ha sottolineato Luigi Crisponi, assessore del Turismo della Regione Sardegna -. Sosterremo il potenziamento e l'aggregazione delle piccole e medie imprese nella forma di club di prodotto, in grado di sviluppare e gestire la promocommercializzazione unitaria su tutto il territorio regionale, strumenti di promozione coordinata del prodotto turistico adatti ai mercati internazionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana