Matera, Alberobello e Positano in gara per ‘Miglior Borgo d'Europa’

Matera, Alberobello e Positano.

Sono queste le destinazioni italiane in gara per il titolo di ‘Miglior borgo d’Europa’, tra le 52 mete selezionate da hotel.info.

In seguito ad una ricerca sul web, la Olta ha infatti individuato, tra le destinazioni di viaggio preferite, i borghi più amati, consigliati, menzionati e fotografati d’Europa. A decretare il vincitore saranno però i viaggiatori online, che potranno votare il ‘Miglior borgo d’Europa’ sui social network e sul blog di hotel.info.

All'indirizzo http://hotel.info/it/blog/europa2014 è possibile trovare le immagini della varie destinazioni, rappresentate in forma di carte da gioco. Ogni borgo ha ottenuto un punteggio in base ad una serie di parametri fondamentali per il successo di una destinazione turistica.

Nello specifico, per ognuno delle 52 mete sono state prese in considerazione le valutazioni degli hotel per ogni meta, facendo una media dei giudizi lasciati dai clienti di hotel.info; l’immagine generale veicolata online, considerando numero e qualità delle immagini trovate sul web; il livello di interazione online, calcolato attraverso le pagine delle destinazioni su Facebook; il numero delle #Menzioni su Instagram, i consigli lasciati su Foursquare e la distanza in chilometri dall'aeroporto più vicino.

Il contest, che permette di votare e condividere le foto dei borghi sui social, è aperto fino al 14 febbraio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana