Sardegna, riparte la promozione 'L'isola che danza'

I fuochi in onore di San’Antonio Abate, il Carnevale e i riti della Settimana Santa sono i tre appuntamenti dell’Isola che Danza, campagna di promozione turistica della Sardegna giunta alla quarta edizione e attivata dall’assessorato del Turismo e dall’agenzia Sardegna Promozione.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare gli eventi tradizionali sardi dei primi mesi dell’anno, coinvolgendo oltre 160 comuni: “Abbiamo creato un percorso integrato e storicamente certificato – ha infatti detto Luigi Crisponi, assessore del Turismo - coinvolgendo tantissime comunità, che custodiscono vicende millenarie e valori straordinari della nostra identità, per fissarli nella memoria e promuoverli”.

La promozione del 2014 è di carattere nazionale, infatti verranno coinvolti anche la Rai, quotidiani nazionali, la stampa periodica e riviste di bordo, alla Bit di Milano e nelle fiere europee e sul web. Per questo gli organizzatori sperano che la manifestazione superi il numero delle presenze dell’anno scorso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana