La Sardegna affila le armi, mercato da conquistare

Innovazione e strategie per catturare l'attenzione dei mercati.

La Sardegna scende in campo con tutta l'intenzione di vincere la stagione turistica 2014 dopo gli insperati successi dello scorso anno.
"Vogliamo proseguire il trend positivo dell'annata appena conclusa - ha affermato l'assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi -, con 10 milioni 850mila presenze, pari al 13 per cento in più rispetto al 2012, e legittimare l'appeal della Sardegna a livello internazionale e riconquistare quello nazionale".

Nel 2013 è stata sfiorata quota 5 milioni di presenze dall’estero, con gli stranieri che rappresentano il 46 per cento del totale arrivi e presenze.

L'azione promozionale dell'Isola è in corso. Per tutto il mese immagini di eventi ricopriranno i mezzi pubblici di Milano e Roma, mentre proseguirà la campagna per la continuità aerea negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e di Roma Fiumicino.

È intanto in dirittura d'arrivo il Piano strategico regionale del turismo: "Il processo di stesura sarà ultimato a breve, dopo ulteriori fasi di concertazione con stakeholder pubblici e privati del settore", ha precisato Crisponi. Il progetto raccoglie e sintetizza idee e azioni di circa 70 intervistati in rappresentanza del sistema turistico isolano e di alcuni opinion leader nazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana