La Sardegna implementa la sua accessibilità online

Il neo assessore al Turismo della Sardegna, Francesco Morandi, non ha dubbi sulla necessità di continuare ad implementare la piattaforma web della Regione.

È, infatti, al lavoro una Dmo, un gruppo di esperti che dovrebbe presentare presto le novità. Prima fra tutte la creazione di un Dms, Destination management system, che si propone di promuovere e commercializzare in maniera integrata l’offerta turistica isolana, con una piattaforma che consenta di pianificare la vacanza sull'isola dall'arrivo alla partenza, con un ruolo di primo piano per gli operatori.

Quelli che decideranno di aderire, attraverso un software potranno caricare le loro offerte, descrivere i servizi, indicare eventi e manifestazioni; la banca dati potrà essere continuamente alimentata con l’inserimento di nuove offerte e contenuti sempre sotto forma di pacchetti combinati e perciò più appetibili.

Intanto, i dati delle prossime festività pasquali fanno ben sperare, con una previsione di crescita del 10 per cento fra aprile e maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana