Federalberghi: 14,4 milioni di italiani in vacanza

"Sono numeri che non si registravano da tempo". Cosi Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, commenta le previsioni delle vacanze degli italiani in occasione dei ponti primaverili.

Secondo l’indagine di Federalberghi, saranno quasi 14,4 milioni gli italiani che si muoveranno, dormendo almeno una notte fuori casa, tra Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio.

Di questi, quasi 11 milioni rimarranno in Italia prediligendo località marine, di montagna e città d’arte, mentre 3,4 milioni sceglieranno località estere incentrando le proprie preferenze sulle capitali europee ed alcune grandi città oltreoceano.

Il giro d’affari prodotto sarà pari a 6,3 miliardi di euro comprensivo di trasporto, alloggio, cibo e divertimenti.

Per il ponte del 25 aprile la Federazione stima un totale di viaggiatori italiani pari a 5,1 milioni. L’estrema vicinanza del ponte del primo maggio consentirà inoltre a 1,1 milioni di connazionali di prolungare le proprie ferie fino a quel periodo.

"Sono segnali incoraggianti, – conclude Bocca - quasi a confermare un recupero della fiducia delle famiglie e la speranza che la grande crisi cominci ad allontanarsi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana