Accordo tra Parco delle Cinque Terre e Trenitalia, rafforzati i collegamenti

Il Parco delle Cinque Terre rafforza i servizi per i turisti. Grazie al rinnovo della convenzione con Trenitalia, a partire dal 1 maggio ci saranno due tipologie di card acquistabili nei centri visita presenti nelle stazioni ferroviarie e nei borghi: la Cinque Terre Card Treno MS e la Cinque Terre Trekking Card.

"Il rinnovo dell'accordo, a cui Trenitalia crede molto, permette di offrire un modalità di spostamento economica e vantaggiosa soprattutto dal punto di vista ambientale - commenta Enrico Melloni, direttore regionale di Trenitalia -. Il 2 maggio, in vista del maggior afflusso di visitatori, su richiesta della Regione Liguria Trenitalia ha potenziato l'offerta con 14 treni in più rispetto a quanto previsto in orario, equiparando l'offerta ad un giorno festivo. Dal prossimo cambio orario, previsto per il 15 giugno, gli attuali collegamenti Monterosso-La Spezia/Sarzana allungheranno il loro percorso proseguendo fino a Levanto, che diventerà la stazione capolinea di 11 collegamenti diretti fino a Monterosso o Sarzana".

Numerose le novità introdotte quest'anno nella card multiservizi: la navigazione ad internet wi-fi negli hot spot del Parco, la partecipazione al calendario di escursioni con guide ambientali e turistiche alla scoperta della rete sentieristica e delle aziende vitivinicole e la partecipazione ai laboratori del Centro di Educazione Ambientale del Parco.

"Nonostante le avverse condizioni meteo e contrariamente ai timori di un calo di presenze - ha fatto notare il presidente del Parco Cinque Terre, Vittorio Alessandro - già nei primi 20 giorni di aprile si è riscontrato un aumento del 40 per cento delle vendite delle Cinque Terre Card rispetto all'analogo periodo del 2013".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana