In calo i prezzi degli hotel dell’Emilia Romagna, l’analisi di Hotels.com

I prezzi degli hotel dell’Emilia Romagna nel 2013 hanno registrato un calo significativo rispetto all’anno precedente. A rilevarlo è l’Hotel Price Index, l’analisi sull’andamento dei prezzi delle camere d’albergo di Hotels.com.

In particolare a Riccione, in seguito ad un calo dei prezzi dell’11 per cento, i viaggiatori hanno speso in media 104 euro per camera a notte, ben 13 euro in meno rispetto a quanto pagato nel corso dell’anno precedente. La città è la destinazione, insieme a Garda, che ha subito il calo più rilevante dei prezzi tra tutte le città italiane prese in esame dall’analisi di Hotels.com.

Gli hotel di Rimini, invece, hanno registrato una media di 90 euro a notte e un decremento del 2 per cento, rivelandosi particolarmente convenienti per i viaggiatori alla ricerca delle spiagge e del divertimento della riviera.

Ravenna, infine, è la città, dopo Brescia, dove soggiornare in hotel nel 2013 è costato di meno secondo Hotels.com, con una media di 80 euro per camera a notte e un calo del 9 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana