Barracciu: "Il Decreto Turismo torna all'esame del Consiglio dei ministri"

Il Decreto Turismo tornerà all'esame del Consiglio dei ministri questo giovedì. Ad annunciarlo è stata il sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo, Francesca Barracciu, intervenendo alla Conferenza Italiana del Turismo.

"Il Governo - ha spiegato - è impegnato in queste settimane su un importante provvedimento che contiene una serie di norme per riportare il turismo a essere il settore trainante della nostra economia, il volano per uscire dalla crisi".

Tra i temi in discussione, la riforma dell'Enit che verrà trasformata in Agenzia: "Abbiamo chiuso le dispendiose e poco efficaci sedi all'estero - ha continuato il sottosegretario - per convogliare la spesa sulla promozione unitaria del marchio Italia e sul portale".

In ballo anche l'introduzione del credito di imposta per gli imprenditori che "investono in innovazione, portali e pubblicità". Un provvedimento giudicato da Barracciu "più importante che abolire la tassa di soggiorno, che dipende dagli enti locali".

In agenda, infine, "la tutela delle strutture ricettive dalle Olta che - ha rilevato - guadagnano sul nostro territorio e pagano le tasse in altri Paesi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana