Apre a Roma Cinecittà World, la Disneyland del cinema

Aprirà le porte ai visitatori il 10 luglio Cinecittà World, il nuovo parco a tema romano sulla Pontina frutto del progetto creativo di Dante Ferretti, premiato tre volte con l'Oscar alla scenografia.

Il parco - che per ora si estende su 20 ettari ma arriverà a comprenderne 140 - proporrà attrazioni basate sulle grandi scenografie della cinematografia mondiale, a cominciare dalla main street americana, il maestoso set di 'Gangs of New York' voluto da Martin Scorsese proprio a Cinecittà.

Ci saranno anche sale cinematografiche e spettacoli di duelli nell'area del Far West, oltre a un self service a forma di tempi romano. Gli amanti della classicità potranno entrare direttamente nell'inferno dantesco grazie a un tunnel, oppure lanciarsi dall'alto con le montagne russe acquatiche circondate dall'ambientazione della Roma antica di Ben Hur.

L'obiettivo è di arrivare ad accogliere 4 milioni di visitatori l'anno; l'operazione è stata promossa da Cinecittà Parchi, società partecipata per l'80 per cento da Cinecittà Entertainment - che fa capo all'Italian Entertainment Group i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio De Laurentiis e la Famiglia Haggiag - e per il 20 per cento da Generali Properties del Gruppo Generali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana