No al lavoro nero nel turismo, parte la campagna di sensibilizzazione

La Campania si ribella al lavoro nero nel campo del turismo, e lo fa con un'iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare i datori di lavoro sull'importanza di regolarizzare sempre le posizioni dei propri dipendenti e informarli sulle novità previste dalla legge.

È questo l'obiettivo promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha interessato l'Ente bilaterale del turismo della Campania e il suo presidente Costanzo Iaccarino, nella sua duplica veste di presidente anche della Federalberghi regionale, ma anche il presidente della sezione turismo dell’Unione Industriali di Napoli Gianfranco Carriero.

Tutti insieme i rappresentanti delle istituzioni stanno organizzando un'attività di sensibilizzazione del mondo datoriale proprio per contrastare il diffondersi del lavoro nero.

La Direzione territoriale del Lavoro di Napoli intende poi operare un confronto diretto con gli imprenditori del settore attraverso le associazioni di categoria più rappresentative per affrontare, al di là del momento delle ispezioni, le tematiche più ricorrenti.

"È importante – ha sottolineato Costanzo Iaccarino – che gli imprenditori del turismo siano tutti compatti nel voler dimostrare il proprio sostegno allo Stato ed alla legalità. Per questo, prima ancora che iniziassero le ispezioni, abbiamo voluto schierarci al fianco del Ministero".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana