Missione Explora, la tappa brasiliana

Continua la serie di missioni internazionali di Explora, il tourist board responsabile della promozione turistica di Expo 2015.

Dopo le prime tappe a Tokyo, Seoul, Singapore, Londra e Colonia, la scorsa settimana è stata la volta del Brasile. Due gli incontri che si sono tenuti a San Paolo e Rio de Janeiro con tour operator e media del settore viaggi brasiliani.

La missione è stata anche l'occasione per presentare il portale di Wonderful Expo 2015, il nuovo brand del prodotto destinazione Expo basato su una piattaforma b2b e b2c multilingue e multicanale dove operatori e media potranno trovare informazioni e materiale sul territorio che ospiterà l'Esposizione, oltre a proposte di viaggio, accomodation e servizi in Lombardia.

Le stime, ha fatto sapere Explora, parlano di circa 600mila potenziali visitatori dal Brasile in arrivo il prossimo anno per Expo, in linea con il più generale trend di crescita del turismo outgoing brasiliano.

Prossime tappe internazionali di Explora saranno Francia, Stati Uniti, Cina, Dubai e Germania. Intanto, il tourist board ha promosso #WonderfulExpo2015, un contest fotografico internazionale rivolto ai residenti e ai turisti che passeranno in Lombardia e Piemonte durante il mese di agosto.

Lanciato in italiano, inglese, francese, spagnolo e brasiliano, il concorso sarà aperto fino al 6 di settembre e sotto l'hashtag ufficiale raccoglierà su tutti i canali social scatti amatoriali alla scoperta delle bellezze dei territori lombardi e piemontesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana