Apre a La Mecca uno degli hotel più alti del mondo

Aprirà ai visitatori in Arabia Saudita all'inizio di ottobre, dopo l'Hajj 2014 - il pellegrinaggio islamico canonico alla Mecca - la Makkah Clock Tower, una delle torri più alte del mondo.

Il gigantesco progetto Makkah Clock, affacciato sulla Grande Moschea della Mecca, fa parte del King Abdul Aziz Endowment Project, che consiste in sette torri; all'interno della Torre dell'Orologio - alta 601 metri con 76 piani - sarà allestito un hotel con 858 suite ma i visitatori, pagando un biglietto, potranno accedere alla sommità della torre anche senza soggiornare nell'albergo.

La Makkah Clock Tower è solo un metro più alta della Canton Tower di Guangzhou, in Cina, che ha detenuto il primato di edificio più alto del mondo fino al 2010, anno in cui è stato superato dai 634 metri del Tokyo Skytree, in Giappone.

Quest'ultima, a sua volta, è scivolata al secondo gradino del podio dopo l'inaugurazione del Buj Khalifa di Dubai, che svetta su tutti gli edifici del pianeta grazie ai suoi 829,8 metri di altezza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana