Megaprogetto in Malesia: tre isole artificiali di lusso a Malacca

Un megainvestimento da 9,5 miliardi di euro per rilanciare il turismo in Malesia. Si chiama Melaka Gateway  e sorgerà nella città di Malacca, che si candida come nuova destinazione di punta per lo sviluppo del comparto.

Il progetto prevede la creazione di tre isole artificiali, le più grandi di tutto il Sud Est Asiatico, che si svilupperanno su una superficie di 609 acri. Il Melaka Gateway, parte di un progetto più ampio di sviluppo di prodotti turistici di alto livello, è attualmente nella prima fase dei lavori che si stima si chiuderà nel 2018, mentre il completamento è previsto nel 2025.

“Con l’obiettivo di raggiungere 36 milioni di turisti entro il 2020, il Governo della Malesia ha individuato 4 linee guida per attrarre visitatori provenienti da tutto il mondo: la creazione di una élite globale, l’aumento del ritmo di vita, l’incremento dei livelli di spesa e la penetrazione di nuovi mercati leader – dice Datuk Seri Najib Razak, primo ministro del Paese -. Questa nuova destinazione mira ad attrarre una élite sempre crescente di visitatori high-spender a livello globale grazie allo sviluppo e alla creazione di prodotti turistici di alta gamma”.

Diverse sono le attrazioni che Melaka Gateway ospiterà tra cui una ruota panoramica, una via dello shopping con  firme internazionali, il più grande marina e porto turistico dell’Asia e la Gateway Beacon Tower, una torre alta 268 metri che richiamerà il design del celebre Burj Khalifa di Dubai e ospiterà un hotel a 7 stelle e appartamenti di lusso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana