La Tunisia alza gli obiettivi sul mercato italiano

Non si ferma la corsa della Tunisia. Dopo la forte accelerazione della stagione estiva, l'Ente del turismo tunisino mira ad archiviare il 2014 con una crescita a due cifre degli arrivi dalla Penisola.

"Da gennaio ad agosto - evidenzia la direttrice per l'Italia dell'ente, Dora Ellouze - abbiamo registrato 173mila turisti dal mercato tricolore, il 16 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dalle informazioni che riceviamo dai tour operator anche settembre sembra procedere per il meglio e tutto lascia pensare che chiuderemo l'annata superando i 215mila arrivi del 2013".

Un obiettivo, questo, a cui sta contribuendo la strategia promozionale dell'ente, che anche per l'autunno prevederà spot e affissioni pubblicitarie per stimolare la curiosità del consumer finale. "Nelle prossime settimane proseguiremo con la nostra campagna istituzionale 'Tunisia, liberi di viverla a pieno' che - precisa Ellouze - vuole puntare l'attenzione sulle attività multiple che si possono fare in Tunisia nell'arco di una sola giornata, come ad esempio il trekking la mattina e il deserto la sera, le cure di talassoterapia e il mare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana