Ellouze, Tunisia: "Vogliamo mostrare un nuovo volto del Paese"

La Tunisia vola a doppia cifra sul mercato italiano e alza gli obiettivi per il 2015. "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti - spiega Dora Ellouze, direttrice per l'Italia dell'ente nazionale per il Turismo -, considerando i 219mila arrivi registrati fino a settembre e l'incremento superiore all'11 per cento".

Gli indicatori sono positivi e i traguardi per il nuovo anno diventano ambiziosi. "Vogliamo mostrare un nuovo volto della Tunisia - continua Ellouze - e raggiungere, grazie a nuovi importanti investimenti, le cifre del 2005". Il Paese raccoglie una sfida importante: dimostrare che l'instabilità politica e gli avvenimenti della primavera araba non l'hanno scalfita. "Anzi, ci hanno rafforzato - precisa il direttore -: abbiamo migliorato i settori infrastrutturale, comunicativo e culturale, ma soprattutto la mentalità, grazie ad una nuova libertà di movimento e di pensiero".

Il messaggio da veicolare è duplice. "Spieghiamo che la Tunisia è una destinazione più che sicura - sintetizza la direttrice - e che non c'è solo il mare e le oasi, ma nuove destinazioni da scoprire". Il 2015 si configura come un anno impegnativo per l'ente anche sul fronte trade: "Stiamo lavorando per creare nuovi contatti con t.o. che ancora non programmano la destinazione - continua Ellouze - e saremo presenti su tutto il territorio con diversi roadshow e workshop".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana