Best in Travel 2015 Lonely Planet: solo Milano per l'Italia

Solo Milano. In “Best in Travel 2015”, la guida di Lonely Planet che anticipa le tendenze del mercato turistico per il 2015, l'Italia è quasi del tutto assente.

Il Belpaese si salva solo grazie al capoluogo lombardo che proprio l'anno prossimo ospiterà l'esposizione universale e che si appresta per questo ad accogliere oltre 20 milioni di visitatori.

“"Un risultato che premia il lavoro degli ultimi anni e che ha permesso a Milano di essere sempre più meta di turisti che cercano cultura, eleganza e gusto" è il commento dell'assessore comunale al Turismo Franco D'Alfonso.

La guida “Best in Travel 2015” è stata presentata a Palazzo Marino, in anteprima mondiale, e raccoglie tre classifiche stilate dagli esperti e dagli autori di Lonely Planet: 10 Paesi (Singapore in vetta), 10 regioni (Gallipoli in Turchia su tutte) e 10 città che i viaggiatori di tutto il mondo sono invitati a visitare nel corso di tutto il 2015.

Lonely Planet in occasione della conferenza stampa ha annunciato di essere impegnata nella stesura di una guida dedicata proprio a Milano. L'autore della guida è Luigi Farrauto, che per Lonely Planet ha già realizzato una guida su Belgrado.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana