Un viaggio in regalo, i desideri degli italiani per Natale

Il 79 per cento degli italiani vorrebbe ricevere come regalo di Natale un viaggio. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Hotels.com, che ha indagato i desideri e le tendenze dei viaggiatori di 28 Paesi in tutto il mondo durante le vacanze di Natale e di Capodanno.

Nonostante più del 40 per cento degli italiani trascorrerà le vacanze in famiglia, la maggior parte vorrebbe trovare sotto l’albero un viaggio piuttosto che un semplice regalo. Tra le destinazioni che i nostri connazionali vorrebbero visitare spiccano gli Usa, soprattutto New York, seguiti da Hawaii, Maldive, Cuba e Polinesia.

Per le vacanze di Capodanno, invece, il 75 per cento degli italiani ha in programma un viaggio lontano da casa. In particolare il 38 per cento degli intervistati ha optato per mete all’interno dei confini nazionali, mentre il 37 per cento ha scelto un soggiorno in destinazioni estere. Fuori dai confini italiani le mete più gettonate sono la Gran Bretagna e la Spagna, mentre solo una piccola parte dei nostri connazionali sceglierà mete oltreoceano come Brasile, Thailandia o Caraibi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana