Boom di turisti a Las Vegas: nel 2014 superati i 40 milioni

I turisti sono tornati a Las Vegas. Dopo un periodo di risultati negativi, la città ha infatti superato la cifra di 40 milioni di visitatori, un traguardo storico mai raggiunto prima. Ma, la capitale del divertimento, entro la fine dell'anno, potrebbe anche avvicinarsi ai 41 milioni di turisti.

Oltre a Las Vegas, l'intera industria del turismo nel Sud del Nevada sta vivendo un periodo di forte espansione, con continui investimenti nella costruzione di hotel, ristoranti e teatri. Investimenti che hanno contribuito al record di questi ultimi mesi, ad un giro d'affari di 45 miliardi di dollari e a 376,ila posti di lavoro.

"Las Vegas non avrebbe potuto raggiungere questo traguardo senza i continui investimenti dei nostri partner  e agli oltre 40 milioni di persone che sono venute in città - ha detto Rossi Ralenkotter, presidente  e ceo  di Las Vegas Convention and Visitors Authority-. Gli sviluppi in corso nella destinazione mirano a far tornare più volte le stesse persone, dato che la città ha tanto da offrire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana