Gli ambiziosi piani del Marocco, Casablanca e Rabat saranno destinazioni globali

Casablanca e Rabat entreranno nei circuiti del turismo internazionale. Questo l’obiettivo della Maroccan Agency for Tourism Development, che è riuscita a far stanziare al Governo due miliardi di dollari per lo sviluppo turistico delle due località.

Rispettivamente capitali politiche e commerciali del Marocco, Casablanca e Rabat attirano già molti turisti, ma lo scopo del nuovo piano è quello di far raggiungere alle due città il livello di Marrakech, visitata ogni anno da persone provenienti da tutto il mondo.

E a proposito degli investimenti del 2014 il ministro del Turismo del Marocco Lahcen Haddad ha detto: “Nonostante un contesto economico internazionale difficile, il nostro Paese è riuscito ad attirare investimenti in campo turistico anche quest'anno, facendo così salire a 7 miliardi di dollari il totale degli investimenti da quando è stata lanciata la Vision 2020”.

Il ministro, inoltre, ha sottolineato l’importanza della diversificazione delle fonti di finanziamento e ha reso noto che il fatturato proveniente dal comparto del turismo nel 2014 ha generato 365 milioni di dirham, mentre i risultati operativi sono stati di 79 milioni di dirham.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana