La rinascita di Cuba, arrivi a doppia cifra dall'Italia

Il grande exploit. Gli arrivi italiani a Cuba hanno ricominciato a crescere e l'Isla Grande ha chiuso il 2014 ospitando 112.087 nostri connazionali, a più 17,3 per cento sull'anno precedente.

Un dato che conferma il nostro Paese al quarto posto nella classifica degli arrivi internazionali. "Per il mercato italiano - commenta il ministro del Turismo Manuel Marrero Cruz (nella foto) - è un buon momento: Cuba è di moda e la domanda è alta. Il turista italiano - aggiunge - è un ottimo cliente che cerca mare e il riposo, ma vuole anche conoscere la cultura e il patrimonio cubano; frequenta i villaggi all inclusive, ma non si chiude in hotel e acquista escursioni e prodotti di artigianato".

Proprio per questi risultati il governo cubano ha deciso di avere l'Italia come Paese ospite di FitCuba 2015, la fiera internazionale del turismo dell'Isla Grande in programma dal 5 al 7 maggio. Tra le varie iniziative previste in occasione della manifestazione, anche la presenza di un padiglione riservato ai fornitori italiani dell'agroalimentare e della nautica, prodotto al quale è dedicata FitCuba.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana