Quasi un milione di arrivi italiani negli States per il 2014

Cresce a doppia cifra il mercato italiano degli Stati Uniti.

Nel 2014 sono stati, infatti, 950mila gli arrivi negli States dall'Italia, l'11 per cento in più rispetto al 2013. Con una spesa media procapite di 4.938 euro a persona, gli italiani si confermano anche i big spender a livello europeo. Un trend positivo che non dovrebbe subire inversioni di rotta e che fa dell'Italia il quarto mercato europeo per gli Stati Uniti e il dodicesimo a livello internazionale.

Secondo i dati del Department of Commerce's Office of Travel and Tourism Industries diffusi in occasione dello Showcase Usa-Italy, il workshop annuale sul prodotto americano dell'associazione Visit Usa-Italy a Pisa, infatti, il turismo italiano verso gli States segnerà un incremento costante di almeno 3 punti percentuali anche per i prossimi 3 anni. La destinazione più gettonata rimane ancora New York, che da sola assorbe il 55 per cento degli arrivi, seguita da Miami, Los Angeles e San Francisco.

Un mercato ormai maturo, quello italiano, che per il 35 per cento acquista gli Usa attraverso il canale agenziale e per un altro 31 per cento attraverso le Olta, ma che continua a registrare un decremento dei tour organizzati (-5 per cento dal 2011).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana