World Travel Monitor Ipk, le cifre del turismo mondiale

Un nuovo anno di crescita per il turismo.

L'annuncio arriva da Rolf Freitag, presidente di Ipk International, che ha presentato il nuovo World Travel Monitor 2014 nel corso di Itb a Berlino.

"Basandoci sui dati del World Travel Monitor - dice Freitag - per il 2015 prevediamo una ulteriore crescita dei viaggi a livello mondiale del 4 per cento. A guidare la graduatoria delle aree a maggior crescita sarà l'Asia con un + 7 per cento, mentre Europa e Nord e Sud America registreranno un incremento più moderato, con un+3 percento".

Il 2014 si è chiuso, secondo Ipk, non solo con un incremento nel numero dei viaggi, ma anche e soprattutto con una crescita del fatturato complessivo del travel, balzato avanti del 6 per cento grazie ad un aumento della spesa globale per il Travel del 2 per cento.

Il 2014 ha visto come protagonista l'Asia, con un + 8 per cento di viaggi outbound, seguita da Nord e Sid America a + 5 per cento, dall'Europa a + 3 e da Africa e Medio Oriente a +2 per cento. Il primo paese al mondo per i viaggi outbound resta però la Germania, seguita da Usa, Gran Bretagna e Cina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana