Londra brucia i record: turisti a quota 17,4 milioni

Il bilancio dell’Ufficio nazionale di statistica non lascia spazio a dubbi: con 17,4 milioni di turisti, l’inbound a Londra ha segnato un nuovo record nel 2014, superando di 3,5 punti percentuali il bilancio dell’anno precedente, che si era chiuso a quota 16,8 milioni. Una massa di visitatori che ha portato nelle casse statali qualcosa come 11,8 miliardi di sterline rispetto agli 11,5 del 2013, a più 3 per cento.

I dati di Londra si riflettono sull’andamento dell’inbound in tutta la Gran Bretagna. Il Paese lo scorso anno ha infatti accolto 34,4 milioni di visitatori, pari al 5,2 per cento in più rispetto all’anno precedente, per un totale di entrate valutarie di 21,8 miliardi di sterline (più 2,8 per cento).

"Londra continua ad attrarre un numero record di visitatori internazionali - commenta Gordon Innes, chief executive di London & Partners, che gestisce www.VisitLondon.com -. Le occasioni ‘regali’, come l’arrivo della principessa Charlotte, in combinazione con il patrimonio culturale e le attrazioni della capitale, ci fanno pensare che il trend positivo sia destinato a proseguire anche quest’anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana