Dal pesce ai ghiaccioli, i dieci cibi da evitare in vacanza

Cibo. Quando offrite consulenza ai vostri clienti in viaggio all'estero non trascurate questo dettaglio.

Si sa, i turisti italiani in particolar modo fanno spesso fatica ad adattarsi alla cucina straniera, convinti il più delle volte che seguire la propria dieta anche oltre i confini sia la scelta migliore per evitare rischi. E invece proprio questa strategia può rivelarsi decisamente controproducente. Quindi, quali indicazioni dare?

Una nota rivista segnala dieci cibi da evitare assolutamente fuori dal Belpaese. Primo in lista il pesce, se non accuratamente trattato può portare a gravi intossicazioni. A seguire Uova e latticini: il rischio di batteri e, nel secondo caso, di salmonella è dietro l'angolo.

Gli amanti della fruitta faranno bene a sbucciarla bene, il solo lavarla spesso non basta. Può essere proprio l'acqua corrente a trasferire batteri e agenti patogeni.

Meglio non fidarsi troppo di pietanze a base di carne cruda o animali selvatici. E se c'è bisogno di rinfrescarsi meglio rinunciare ai ghiaccioli se non si è sicuri di dove siano stati conservati.

Attenzione anche all'happy hour.  È uno dei must della vacanza.  Momento di svago e di condivisione, ma si potrebbero riscontrare spiacevoli inconvenienti anche nei buffet, nei cibi crudi e bevendo dalle bibite in lattina non accuratamente pulite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana