Grecia, l'ente ribadisce: "Dall'Italia nessuna cancellazione"

“Dall’Italia non registriamo cancellazioni di prenotazioni”. Kyriaki Boulasidou, il direttore dell’Ente Ellenico per il Turismo in Italia, risponde con queste parole alle notizie apparse sui giornali di oggi, che indicano per la Grecia una raffica di annullamenti di viaggi da parte dei turisti internazionali.

“Non è una condizione che riguarda il mercato italiano - ribadisce il direttore -. Ovviamente tour operator, agenzie di viaggi e clienti finali si rivolgono a noi per avere informazioni, è normale, ma poi partono regolarmente”.

E l’ente rassicura tutti: “Il messaggio che continuiamo a dare è inalterato dai giorni scorsi - specifica il direttore -: non ci sono problemi di nessun tipo, né per quanto riguarda la disponibilità di denaro, né sul fronte dei collegamenti e dei servizi”.

I limiti di liquidità, infatti, valgono solo per le carte di credito e debito greche, che si appoggiano sui conti correnti delle banche del Paese. “Per le carte legate a conti di banche estere non ci sono limiti di prelievo - sottolinea il direttore -. Inoltre le carte di credito sono normalmente accettate ovunque, nei resort ma anche negli alberghi indipendenti”.

Kyriaki Boulasidou aggiunge poi come anche da parte dei tour operator non ci siano segnalazioni di problemi per i turisti che stanno trascorrendo le vacanze sulle isole. “La situazione è del tutto normale - conclude -, non si evidenziano né difficoltà per i pagamenti, né disservizi sul fronte dei collegamenti”.

Intanto, sul fronte finanziario, si attende l’esito dell’incontro di oggi che vedrà il premier Alexis Tsipras a confronto con Merkel e Hollande sul suo nuovo piano, che prevede tra l'altro la richiesta di alleggerire il debito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana