Il ministro del Marocco: "La soluzione ai problemi geopolitici è il turismo"

"È un momento delicato e difficile per tutta l'area del Mediterraneo. Ma il Marocco resta un Paese sicuro, accogliente e con un profondo rispetto per la pluralità e le diversità". Sono le parole di Lachen Haddad, ministro del Turismo del Marocco, intervenuto a Milano per un incontro con alcuni operatori del settore e con la stampa.

"La situazione geopolitica del Nord Africa è nota a tutti. Ci sono turbolenze che però vanno affrontate: personalmente mi dico molto ottimista sulla possibilità che si arrivi presto a una risoluzione di tutti questi problemi", aggiunge il Ministro.

Il quale spiega come il turismo sia un antidoto a questa crisi: "Investire in questo settore, come abbiamo fatto noi, è la ricetta giusta per resistere. Conoscere da vicino una realtà, viaggiare, scoprire le differenze: ecco come si combatte il terrorismo oggi. I terroristi vogliono che si smetta di viaggiare, di conoscere, di imparare. Non possiamo cedere, ecco perché continuiamo a dire al mercato che il nostro Paese è sicuro, ecco perché continuiamo a investire in infrastrutture e sicurezza, anche per i turisti internazionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana