Euro 2016 ai nastri di partenza, i trend di viaggio secondo trivago

Manca un mese a Euro2016 e cominciano a delinearsi i primi riscontri a livello turistico.

Alcuni trend ha provato a delinearli trivago, monitorando le ricerche effettuate dagli utenti dei Paesi coinvolti nel campionato calcistico, che intendono recarsi in Francia per seguire le partite in prima persona. Si scopre così che la maggior parte degli italiani rimarrà nel Belpaese, per guardare i match direttamente dalla tv.  Diversamente dagli ungheresi, i quali detengono il primato per numero di ricerche, seguiti da croati, austriaci e slovacchi. Affatto interessati, invece, i russi, che hanno fatto registrare le percentuali più basse di ricerche per le città dove giocherà la loro squadra.

Sembrano non voler badare a spese per seguire il proprio team gli svizzeri, disposti a spendere fino a 436 euro a notte, contrariamente ai cechi, i più parsimoniosi, disposti a spendere un massimo di 265 euro per camera doppia a notte.

Sul fronte delle tariffe, trivago ha individuato le località più care ed economiche in cui si svolgeranno le partite. Saranno fortunati coloro che dovranno raggiungere Lens, dove i prezzi si aggirano intorno ai 176 euro a notte in camera doppia, mentre dovranno sborsare fino a 519 euro coloro che dovranno seguire la propria squadra a Lille.

Costerà di più, infine, dover seguire il match Italia-Irlanda. La notte della partita la media delle tariffe a notte è di oltre 800 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana