Il Marocco ritrova la strada della crescita

Una boccata di ossigeno per il settore: il Marocco riprende a crescere, come dimostra il trend relativo al primo trimestre dell’anno.

In base ai dati diffusi dall’Ente Nazionale per il Turismo del Paese, infatti, da gennaio a marzo 2016 i ricavi derivati dal comparto turistico sono aumentati del 6,6 per cento rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, arrivando a circa 1 miliardo di euro.

Particolarmente soddisfacente il dato relativo al mese di marzo, che da solo ha riportato una progressione di 16 punti percentuali, con un fatturato di circa 420 milioni di euro. Nel ranking dei mercati emissori l’Italia rimane stabile al quinto posto, con arrivi a più 1 per cento nei primi tre mesi.

Buono il trend di Casablanca e Tangeri, che hanno ospitato rispettivamente il 6 e il 5 per cento di arrivi in più, mentre Marrakech e Agadir insieme hanno totalizzato il 60 per cento dei pernottamenti. Le proiezioni dell’ente per fine anno prevedono una crescita del 2 per cento negli arrivi turistici, un incremento di 2 punti percentuali del fatturato e una progressione del 2 per cento nel numero di posti di lavoro legati al comparto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana