Disney Shanghai, le cifre di un successo annunciato

Alla terza apertura anticipata, effettuata come test, si sono accalcate 100mila persone, di tutte le età. E fino a settembre riuscire a comprare un biglietto sarà quasi un’impresa.

È una vera e propria febbre quella che sta contagiando il pubblico cinese alla vigilia dell’inaugurazione ufficiale del parco Disney di Shanghai. Il via è previsto per il prossimo 16 giugno, ma Governo e management hanno voluto tastare il terreno per valutare il reale impatto del complesso. E la reazione è impressionante.

Allo stato attuale per Disney Shanghai sono già esauriti i biglietti delle prime due settimane, si legge su Repubblica di oggi, ma fino a settembre i posti disponibili sono pochissimi, nonostante i costi siano proibitivi per una buona fetta della popolazione.

Le previsioni parlano di 30 milioni di ingressi all’anno e un giro d’affari complessivo da 4 miliardi di dollari, 1,5 in meno rispetto all’investimento complessivo effettuato per la realizzazione del parco. E, da quanto si può vedere dai primi segnali, siamo solamente all’inizio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana