Le città più care del mondo, la classifica Hrs

Sono le metropoli Usa a guidare la classifica delle città più care del mondo. A ribadirlo è l’Hotel Price Radar di Hrs che però, a sorpresa, non mette al primo posto New York, bensì San Francisco.

Gli hotel della città californiana hanno infatti raggiunto, nel primo quadrimestre dell’anno, un costo medio a camera pari a 229 euro, in aumento di ben 16,6 punti percentuali rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Segue, sul secondo gradino del podio, Miami con un prezzo medio di 191 euro e una progressione del 10,5 per cento sul 2015, mentre New York si guadagna la medaglia di bronzo con 180 euro a notte, ma subisce un calo delle tariffe pari a 6,7 punti rispetto a un anno fa.

Tokyo la più cara dell'Asia
In Asia il primato di città più costosa spetta a Tokyo, con una tariffa media a camera di 184 euro e un rincaro di 19 punti percentuali, seguita dai 174 euro di Singapore (a più 6,9 per cento sul 2015).
Tra le metropoli meno care spicca Bangkok, con una tariffa di 81 euro nel primo quadrimestre di quest’anno, seguita a ruota dagli 83 euro di Pechino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana