Vacanze attive, le destinazioni più convenienti secondo Kayak

L’attrattività di una destinazione passa anche dalla sua offerta esperienziale e dalle attività che propone. A maggior ragione se queste si rivelano anche convenienti.

Kayak.it ha elaborato così una top ten dei paesi più monetariamente accessibili, nell'ambito delle vacanze attive, capaci di proporre attività turistiche interessanti a tariffe economiche. Un segmento sul quale domina l’Olanda, che offre ai visitatori una vasta e svariata gamma di itinerari, iniziative a un costo medio di 21 euro.

Seguono a ruota sul podio Germania,  e, ex aequo, Repubblica Ceca e Finalandia.  Qui sono disponibili proposte culturali, artistiche o dedicate alla movida e ai target più giovani, con tariffe medie di 25 e 36 euro.

Mete economiche si rivelano anche Cambogia, Isole Cayman e Portogallo, seguite da Francia e Thailandia. Solo ultima, con tariffe medie di 53 euro per attività,  l’Italia, che comunque si distingue per l’offerta variegata, che spazia da proposte legate alla storia e alla tradizione al gusto e al made in Italy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana