Santissi, Marocco: "Dall'Italia segnali positivi"

“Il nostro obiettivo? Arrivare a fine anno con 275mila italiani”. Jazia Santissi, direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, quantifica così le aspettative del Paese.

Un obiettivo realistico, dal momento che l’inbound dall’Italia ha ricominciato a crescere registrando, nei primi sette mesi dell’anno, un incremento di 4 punti percentuali, incremento salito al 9 per cento nel solo mese di luglio. A livello generale il Paese ha ospitato, da gennaio a luglio, 6 milioni di turisti, con una progressione del 7 per cento nel mese di luglio.

I progetti in corso
“Tra i progetti che abbiamo illustrato agli operatori nel corso di TTG Incontri – spiega la direttrice – i viaggi conoscitivi che effettueremo fino alla fine dell’anno con l’associazione delle dimore d’eccezione Relais & Châteaux. In questi ultimi mesi ne organizzeremo altri due, che si uniscono ai tre già effettuati a inizio anno".

Sono inoltre in programma tre roadshow nelle principali città italiane "e proseguiremo nelle iniziative di comarketing con King Holidays e Maestro  Turismo”. Nei mesi a venire la comunciazione verterà soprattutto sul turismo culturale e quello naturalistico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana