Lutto in Thailandia per la morte del re: "Nessuna conseguenza per i turisti"

Tat fa chiarezza sul periodo di lutto proclamato in Thailandia in seguito alla morte del re Bhumibol Adulyadej. “Ci sono  - spiega a travelmole Chris Lee, head of marketing di Tat per il Regno Unito - due periodi di lutto. Il primo dura un mese, fino al 13 novembre, e si applica a tutti; in questo lasso di tempo i bar sono aperti e l’alcol viene servito ai clienti, ma c’è la possibilità che osservino un orario ridotto".

Dopo questo periodo il Governo ha stabilito che il calendario degli eventi internazionali del Paese sia sfoltito: "Ad esempio - spiega Lee - al Wtm di Londra ci sarà ancora la cena, ma senza musica”.
Le conseguenze sui turisti sono, dunque, minime: “I visitatori non dovranno vestirsi di nero sulla spiaggia; semplicemente, le autorità tailandesi hanno chiesto loro di essere rispettosi, ad esempio evitando di indossare abiti sgargianti nelle aree comuni”. L’attività della Tat non subirà rallentamenti: sono in corso nove roadshow e, nei prossimi dodici mesi, l’ente programmerà otto famtrip”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana