Il Kenya mette online il primo corso di e-learning per agenzie

Parte oggi il primo programma di e-learning per agenti di viaggi firmato Kenya Tourism Board. “L’importanza delle agenzie è evidente - spiega Attilia Bossi, account director del Ktb in Italia - soprattutto per un prodotto turistico come il Kenya che offre diverse tipologie di esperienza, sia safari che mare, difficili da combinare in autonomia”.

Il corso sarà costituito da lezioni tematiche, alle quali gli agenti potranno accedere previa registrazione nella sezione Log-in del sito www.magicalkenya.com/it. Dopo un’introduzione al Kenya si partirà virtualmente alla scoperta della città principali (Nairobi e Mombasa), dei parchi nazionali più conosciuti (Masai Mara, Tsavo, Amboseli) e di quelli più insoliti; sono inoltre previsti approfondimenti speciali dedicati allo sport.

“L'obiettivo - spiega Bossi - è offrire agli agenti di viaggi la possibilità di reperire informazioni puntuali, precise e ufficiali sulla destinazione, per meglio scegliere le proposte di viaggio che possano soddisfare la clientela”.

I premi per gli adv più virtuosi
Ogni modulo dell’e-learning sarà corredato da una sezione speciale dedicata alle ‘Pillole dal mercato’, elaborate ogni volta da un tour operator partner differente, che avrà così modo di raccontare il “suo” Kenya. Al termine di ogni lezione, i partecipanti dovranno rispondere a domande relative ai temi trattati e, una volta superato il quiz, otterranno dei punti e potranno passare alla lezione successiva. 

Caricando, poi, le pratiche vendute sulla destinazione, gli adv potranno guadagnare ulteriori punti e salire nella classifica generale, che darà diritto ai premi speciali messi a disposizione dai partner e dall’ente del turismo. Oltre ai gadget MagicalKenya, ogni tour operator partner dell’iniziativa metterà in palio un soggiorno in Kenya, che verrà assegnato alle agenzie che avranno completato il corso con i punteggi più altri entro il 15 dicembre 2016

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana