Turismo ad Halloween, un giro del mondo cercando le porte dell'Inferno

Sono almeno tre le porte per l’Inferno situate in Italia. E se i clienti delle agenzie in occasione di Halloween vogliono un tour a caccia degli spiriti, le idee non mancano di certo.

Per andare in cerca del regno di Belzebù, si potrebbe restare nella Penisola, scegliendo tra il Lago d’Averno, nei pressi di Pozzuoli, l’antro della Sibilla Cumana oppure tra le rovine del Foro a Roma, nei pressi della Curia. Ma nel resto d’Europa le alternative abbondano, a partire dall’Islanda per arrivare sino nel Peloponneso, in Grecia.

E se l’orizzonte si amplia al resto del mondo non si ha che l’imbarazzo della scelta: sono addirittura sette quelle che si possono cercare a New Orleans, in Louisiana, mentre in Estremo Oriente si può scegliere tra la Cina e il Giappone.

È un giro del mondo un po’ ‘dark’ quello che si potrebbe intraprendere sulle orme di Dante Alighieri, come riporta La Stampa, che cita il primo elenco completo di porte di accesso agli Inferi realizzato dal giornalista e fotografo Darmon Richter. Ma potrebbe rappresentare un’occasione di business per i dettaglianti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana