Stop al warning su Sharm, il Nord Europa torna sul Mar Rosso

Sulla scia della decisione presa dal governo tedesco il mese scorso, anche gli altri Paesi del Nord Europa hanno deciso di riprendere i collegamenti con Sharm. I governi di Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia hanno infatti revocato le restrizioni imposte, a partire dal 2015, ai viaggiatori sul governatorato del Sinai del Sud.

Il primo Paese a rinunciare al warning - come riporta il membro della Camera delle imprese del turismo nella Federazione delle Camere di commercio egiziane, Mohamed al-Hassanein - è stata la Danimarca, che ha annunciato l’eliminazione delle restrizioni ai viaggi verso Sharm el Sheikh, Dahab e il monastero di Santa Caterina, nella penisola del Sinai. Un provvedimento preso anche dalla Svezia; lo Stato, cita la nota dell’ambasciata svedese al Cairo, “ha deciso, in coordinamento con altri Paesi del Nord Europa, di cambiare l'avviso ai viaggiatori verso località del Sinai meridionale”.

Intanto, come riporta l’Agenzia Nova, durante la riunione dell’Alto consiglio per il turismo il presidente Abdel Fatah al Sisi ha annunciato di star prendendo in considerazione la possibilità di introdurre un sistema di visti elettronici per i turisti, oltre alla necessità di snellire le procedure per concedere i visti di ingresso ai cittadini stranieri residenti nei Paesi arabi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana