La corsa spagnola: 36 milioni di turisti nel primo semestre

Continua a salire il numero di turisti che scelgono la Spagna come meta per le proprie vacanze. In base agli ultimi dati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica (Ine), i pernottamenti alberghieri nel Paese nel mese di giugno hanno raggiunto un totale di 36,5 milioni, cifra che rappresenta un incremento del 6,2% rispetto allo stesso mese del 2016.

Si allunga anche la permanenza media, salita di 1,9 punti percentuali a 3,5 notti per viaggiatore. Nel primo semestre dell’anno le overnight sono aumentate del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2016, con Andalusia, Catalogna e Comunità Valenciana e di Madrid quali principali destinazioni del turismo interno. In particolare la Catalogna a giugno ha registrato una progressione di pernottamenti pari al 9,2%.

Per quanto riguarda, invece, la componente internazionale la meta più richiesta sono le Baleari, che raccolgono il 33,9% di tutte le prenotazioni. Anche in questo caso, però, è la Catalogna la meta a maggiore crescita: più 19,2% di prenotazioni nel mese di giugno, per uno share sul totale pari al 19,2%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana