Eruzione in Guatemala, il ministro del Turismo: “Nessun problema per i visitatori”

“Il più grande sostegno che si può offrire al Guatemala in questo momento è quello di visitare e apprezzare le nostre attrazioni turistiche e il nostro ricettivo; ogni visita diventa una spinta per l'economia e contribuisce allo sviluppo del Paese”. È Jorge Mario Chajón, ministro del Turismo del Guatemala, a rassicurare i turisti a seguito dell’eruzione del vulcano Fuego.

Le principali attrazioni turistiche del Paese, come Città del Guatemala e il suo centro storico, il Parco nazionale di Tikal, il lago Atitlán, il Monumento naturale Chichicastenango, Semuc Champey, Quetzaltenango, Izabal, Esquipulas, Guatemágica, dice il ministro, sono lontane dai luoghi dove si è verificata l’eruzione vulcanica e per questo sono in condizioni ottimali per continuare a ricevere visitatori nazionali e internazionali.

Il Dipartimento di assistenza turistica e il Centro operativo di emergenza a livello nazionale hanno verificato che i servizi di base come i sistemi idrico ed elettrico e i collegamenti via internet non sono stati coinvolti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana