Berlino, crescono gli arrivi dall'Italia

Gli italiani continuano a scegliere Berlino. Lo dimostrano i dati diffusi da Visit Berlin per il periodo gennaio-novembre 2018, che su quasi 12 milioni e mezzo di arrivi complessivi, registrano un totale di 293.582 visitatori giunti dal Belpaese.

L'anno si chiude con un +11,9% di flussi dall'Italia. La Penisola rappresenta il quarto mercato dietro Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Spagna. Se si guarda ai pernottamenti, la media degli italiani è di 3,1 notti, con un totale presenze di 896.057, in aumento del 16,4% rispetto al 2017. "L'Italia è un Paese strategico per Berlino", spiega Peggy Gallert, media relation manager dell'ente. "I risultati sono buoni, basti pensare che soltanto nel mese di novembre 2018 il numero delle presenze è cresciuto del 46,6%". Si tratta di persone principalmente interessate ad arte e cultura.

Per il 2019 l'ente ha "sviluppato una nuova app chiamata About Berlin per coloro che amano girare in autonomia" conclude Gallert. A questa si aggiunge "una serie di eventi per celebrare i 30 anni della caduta del muro e il centesimo anniversario della Bauhaus". G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana